Corso di turco

La lingua turca (nome nativo Türkçe o Türk dili, Türkiye Türkçesi) è una lingua altaica appartenente al ceppo oghuz delle lingue turche, con circa 125 milioni di madrelingua in Turchia, a Cipro, in Germania e sparsi per il mondo. Il turco era parlato nell'Impero Ottomano usando una versione modificata dell'alfabeto arabo. Nel 1928 Mustafa Kemal Atatürk, nei suoi sforzi per modernizzare la Turchia, rese illegale l'alfabeto arabo e lo rimpiazzò con una versione modificata dell'alfabeto latino. Ora il turco è regolato dall'Organizzazione linguistica turca. Il turco fa parte di un insieme di lingue tra loro strettamente correlate che include anche il Turco Balcanico, il Gagauz e il Turco Khorasani. Appartiene al sottogruppo delle Lingue turche meridionali, che a loro volta appartengono al gruppo delle Lingue turche, che alcuni linguisti considerano essere parte della disputata famiglia linguistica Altaica (che è considerata essere parte dell'ancora più disputata famiglia linguistica Uralo-Altaica.) Il turco è parlato in Turchia e da minoranze di 35 altri paesi. È usato in stati come l'Azerbaijan, la Bulgaria, la Grecia, la parte settentrionale del Cipro occupata dalla Turchia fin dal 1974, la Macedonia, la Romania e l'Uzbekistan. Il turco è la lingua ufficiale della Turchia e una delle lingue ufficiali di Cipro.

L'ILMac mette a disposizione di ragazzi e adulti corsi di lingua Turca a Pisa e Livorno con insegnanti madrelingua, sia individuali che di gruppo, per studenti delle scuole medie, superiori ed universitari.

Gli orari delle lezioni di Turca sono molto flessibili e possono essere concordati secondo le necessità degli studenti e in accordo con la disponibilità dei docenti nella fascia oraria dalle 9,00 alle 20,30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9,00 alle 15,00.

L'insegnamento dei corsi di lingua Turca è strutturato in 1 moduli di 48 ore di lezione di livello base, con 2 incontri settimanali di due lezioni.

Oltre ai Corsi di Turca, L'ILMac offre inoltre consulenza per traduzioni, interpretariato e guide turistiche in lingua.

Sono aperte le iscrizioni!!!

Vieni a conoscerci!

I commenti sono chiusi